logo_eligo_bianco_2023
Cerca
Close this search box.

La sicurezza in barca a vela

Indice

Sempre più italiani scelgono le vacanze in barca a vela. La voglia di qualche giorno in libertà, ma in sicurezza, che possa garantire momenti di relax e divertimento unici: sono queste le caratteristiche di questo tipo di vacanza.

La barca a vela in Italia

La barca a vela in Italia è caratterizzata da mare cristallino, spiagge dorate e un panorama indimenticabile per un weekend, per una settimana o anche di più. Eolie, Toscana e Sardegna sono le mete più amate per l’estate.

L’Arcipelago della Maddalena, le coste della Sardegna Orientale, la Costa Smeralda sono solo alcuni degli esempi per realizzare una meravigliosa crociera in barca a vela in Sardegna. Veleggiare in Toscana invece è un’occasione unica per conoscere l’Arcipelago formato da Isola d’Elba e Isola del Giglio, ma anche Capraia, Pianosa e Montecristo. Le Eolie infine, conosciute come le sette perle del Mediterraneo, sono accomunate da una natura incontaminata e selvaggia, il mare limpido e colori vivi. Chi arriva a Lipari può scegliere tra Marina Corta, Punta Scialiddi e Porto delle Genti. Chi arriva a Vulcano invece deve fare riferimento al Porto di Levante. A Salina si può attraccare nel porticciolo di Santa Marina, mentre a Panarea in località San Pietro.

La meta è importante ma lo è altrettanto la sicurezza

Proteggersi durante la navigazione significa pensare agli inconvenienti che possono incorrere alla barca e all’equipaggio e poter contare su un servizio di assistenza adeguato. Con Genmar è possibile scegliere il livello di sicurezza che si ritiene migliore con forme di assistenza evolute dedicate sia all’equipaggio che alla barca. Tra questi, ad esempio, rientro dell’assicurato, viaggio di un familiare per assistere l’assicurato ricoverato, anticipi di denaro e, per l’imbarcazione, invio di pezzi di ricambio, di tecnici e di skipper. E non dimentichiamo che l’assicurazione dell’imbarcazione per danni arrecati a terzi è obbligatoria per legge.

CONDIVIDI